Volley
Commenta

La Chromavis Offanengo entra
nel circuito del Vero Volley (A1)

"Siamo orgogliosi di questa collaborazione": le parole del presidente Cristian Bressan.

Nuova prestigiosa collaborazione per il Volley Offanengo, che da oggi entra a far parte ufficialmente del Vero Volley Network. L’accordo è stato sancito nel pomeriggio di mercoledì 5 ottobre al PalaCoim di Offanengo, dove a far gli onori di casa ci hanno pensato il presidente del sodalizio, Cristian Bressan, il vicepresidente Silvia Bressan e il responsabile del settore giovanile Cesare Grassi.

Per la realtà brianzola di A1, invece, erano presenti i responsabili del Vero Volley Network, Silvia Fortunato (anche vice direttore generale del Consorzio Vero Volley) e Francesco Cattaneo, che ricopre anche il ruolo di responsabile sviluppo territori del sodalizio. Il Vero Volley ha donato la targa  di società affiliata e ha regalato la maglia da gara personalizzata “Offanengo” a suggello dell’accordo instaurato.

“Questa sinergia- spiega Silvia Fortunato – è nata innanzitutto dalla collaborazione sportiva di scambio atleti, abbiamo a Offanengo una nostra ex atleta, la palleggiatrice Martina Casarotti, che vestirà la maglia della Chromavis Eco DB in A2. Parlando con la dirigenza, ci siamo resi conto che condividevamo alcune cose sulla visione sportiva, presupposto per collaborare con noi. Il Volley Offanengo è una società dinamica, ci ha colpito molto l’entusiasmo dei dirigenti e la progettualità, ma sempre con i piedi ben piantati per terra e potremo fare solo belle cose insieme.

Il Vero Volley Network è nato nel 2016 come rete di collaborazione tra società sul territorio italiano, ma anche all’estero, abbiamo infatti una realtà affiliata in Polonia. Offriamo consulenza alle società, ci sono tante realtà piccole che sono cresciute, altre strutturate che ci chiedono pareri e competenze in merito ai campionati da affrontare, scambio di atleti – perché la crescita tecnica di tutti è uno dei presupposti –  e formazione, cercando di ampliare il bacino formativo a tutta Italia perché tutto il movimento deve crescere. Benvenuti”.

“Siamo orgogliosi – le parole del presidente del Volley Offanengo Cristian Bressan – che il Vero Volley abbia accettato questa collaborazione con noi che auspichiamo sia continuativa e foriera di tante soddisfazioni. Grazie a un accordo con una realtà così prestigiosa cerchiamo di aumentare le competenze dei nostri allenatori e far crescere le nostre ragazze”.

“Questo accordo – fa eco il responsabile del settore giovanile, Cesare Grassi – è importantissimo, ci siamo legati a una società di A1 in ascesa e i risultati si sono visti in questi anni. Questa collaborazione ci permette di far crescere ulteriormente il nostro settore giovanile, per il quale abbiamo posto le basi per un lavoro proficuo. Nonostante il periodo di post-pandemia, i numeri sono ottimi e siamo soddisfatti. Anche noi nel nostro piccolo abbiamo fatto un network sul territorio che si sta espandendo sempre di più, arrivando a toccare 300-350 atlete. Ricordiamo che c’è anche il maschile: anche i ragazzi devono potersi avvicinare alla pallavolo. Vi aspettiamo in palestra perché insieme possiamo divertirci molto”.

© Riproduzione riservata
Commenti