Eventi
Commenta

Università Cattolica, anche
Cremonese e Vanoli al Dono Day

(foto Sessa)

Si torna a celebrare il dono, all’Università Cattolica di Cremona. L’edizione 2022 si apre il 3 ottobre con la mostra fotografica “Capovolti. Immagini e parole sul caporalato in agricoltura”. Il 4 ottobre nell’Aula Magna del Campus di Santa Monica, si parlerà di integrazione e sport con Vanoli e Cremonese.

Durante la settimana si snoccioleranno oltre 40 incontri tra Cremona e Piacenza, in cui docenti della facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali e di Economia e Giurisprudenza e testimonial declineranno il tema del donare sotto il profilo formativo, giuridico ed economico.

Mercoledì 5 ottobre dalle 9.00, presso il campus cremonese, saranno attivi i desk informativi delle associazioni del Terzo settore, con cui gli studenti interessati potranno confrontarsi.  Sempre il 5 ottobre, alle 15.30, si terrà l’inaugurazione dei nuovi gelsomini del campus Cremonese, mentre il 6 ottobre, alle 13.40, sarà celebrato il dono con la Santa Messa nella cappella dell’Università.

I numerosi appuntamenti della settimana si inseriscono nelle iniziative del #Donoday2022, la giornata nazionale dedicata a chi fa del dono una pratica quotidiana.

© Riproduzione riservata
Commenti