Volley
Commenta

Ostiano supera Piadena e Crema
nel triangolare di casa

Un ricchissimo sabato di volley quello andato in scena al PalaVacchelli di Ostiano che ha visto protagoniste la Fantini-Folcieri padrona di casa oltre alla Tecnimetal Piadena ed alla Enercom-Fimi Crema. Tre allenamenti congiunti che hanno dato vita ad una sorta di triangolare giocato sulla distanza dei tre set con un punto in classifica per ogni set vinto. Ad aggiudicarsi il primo posto finale sono state proprio le ragazze di coach Alberto Leali che hanno superato prima Piadena per 2-1 e poi Crema nell’atto conclusivo con lo stesso risultato confermando le buone cose fatte vedere nelle prime uscite con Campagnola e Peschiera.

Il match di apertura ha visto protagoniste l’Enercom Fimi Crema, inserita nel girone B della serie B1, e Tecnimetal Piadena, compagna di viaggio di Ostiano nel girone C della B1. Un match intenso quello che ha visto prevalere le cremasche, allenate per l’occasione dal vice Mary Guerini, per 2-1 dopo una battaglia all’ultimo respiro. Le biancorosse hanno vinto al fotofinish primo e terzo set per 25-23 mentre Piadena si è aggiudicata il secondo parziale sul 21-25. Nel secondo match di giornata è venuto il momento della Fantini-Folcieri, brava a regolare Piadena per 2-1. Le ragazze di coach Leali grazie ai colpi delle ottime Vidi e Bosso, ha scavato un break importante nei primi due parziali chiusi rispettivamente 25-18 e 25-19 prima di subire il ritorno delle ragazze di Marini nel terzo parziale chiuso 23-25. Nel terzo e decisivo incontro Crema dell’ex Pinetti è partita fortissimo andando a conquistare agevolmente il primo set sul 20-25. Ostiano si è rimboccata le maniche ed ha giocato un secondo parziale quasi perfetto chiuso sul 25-11 prima di vincere il braccio finale decisivo del terzo set sul 26-24 che è valso il primo posto in classifica.

Fantini-Folcieri Ostiano: Bosso, Barbarini, Frigerio, Vidi, Focaccia, Viccardi, Zonta, Rizzieri, Furlan, Bocchi, Martinelli, Volta (L), Riccardi (L). All. Leali.

Tecnimetal Piadena: Andreani, Guerreschi, Caimi, Campi, Ianeselli, Feroldi, Corradetti, Pedretti, Piantoni, Pecorari, Montagnani (L), Anglois (L). All. Marini.

Enercom Fimi Crema: Guerini Rocco (L), Giroletti, Ravazzolo, Labadini (L), Abati, Bocchino, Frassi, Moretti, Scuri, Fugazza, Marengo, Bagnoli, Pinetti. All. Guerini.

 

© Riproduzione riservata
Commenti