Basket
Commenta

Vanoli Cup ancora protagonista
del fine settimana Vanoli Young

Si è svolto nella palestra Gambisa di Soncino, per il secondo week end consecutivo, il quadrangolare Vanoli Cup dedicato alle categorie Under 14 e Under 15.
A partire dalle ore 15, sabato 17 settembre è andata in scena la categoria U14, con una formula sprint che per tutto il pomeriggio ha visto confrontarsi Vanoli Basket, Pall. Crema, Sanse Basket e NBB Mazzano.

Ogni partita si è svolta con un tempo unico da 20 minuti e prima delle finali si è disputata la Gara di tiro da 3 punti, che ha visto coinvolti tutti i ragazzi nel riscaldamento delle proprie gare; i vincitori di ogni singola squadra si sono poi sfidati nella classica gara da All Star Game: a trionfare è stato Alessandro Rizzi, con 17 punti, della Sansebasket. La classifica finale ha visto la Vanoli imporsi davanti, nell’ordine, a NBB Mazzano, Pallacanestro Crema e Sansebasket.

Domenica 18 settembre è stata la volta della categoria U15, che ha visto coinvolte Vanoli Basket, TBT Casalmaggiore, Pallacanestro Brescia Academy e Corona Platina Piadena, nella classica formula di partite regolamentari. Al mattino si sono disputate le semifinali, mentre dopo pranzo spazio alla gara del tiro da 3 punti (vinta dal biancoblu Riccardo Scotti) e alle finali che hanno assegnato il trofeo alla Pallacanestro Brescia Academy. MVP del torneo il bresciano Giovanni Parravicini. La Pallacanestro Brescia Academy ha chiuso al primo posto con la Vanoli seconda davanti al Corona Platina Piadena (terzo) e al TBT Casalmaggiore.

© Riproduzione riservata
Commenti