Calcio
Commenta

Crema 1908, incontro con
la psicologa Federica Perolini

Proseguono gli incontri formativi previsti dal percorso della Scuola Calcio Elite dell’AC Crema 1908 rivolto ai tecnici delle squadre del settore giovanile maschile e femminile con lo scopo di approfondire al meglio le tematiche della disciplina calcistica sul piano tecnico, tattico, psicologico e relazionale.

Il primo incontro si è svolto presso il Centro San Luigi giovedì 8 settembre e ha visto come relatore il mister della prima squadra Stefano Bellinzaghi, già allenatore delle formazioni giovanili di Inter e Milan, che ha argomentato in merito al tema ‘La formazione del giovane calciatore’.

Lunedì 12 settembre la psicologa dello sport Federica Perolini, che collabora stabilmente con la società nerobianca, ha tenuto una lezione sul tema ‘Comunicazione e leadership’. Toccherà a lei chiedere il ciclo di incontri lunedì 28 novembre con la relazione dal titolo ‘Empatia e feedback’.

L’iniziativa ha la finalità di creare un un ambiente di lavoro omogeneo ed in sintonia con la metodologia applicata dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc Lombardia.

© Riproduzione riservata
Commenti