Cremonese
Commenta

La Cremonese frena la corsa
della capolista Atalanta: 1-1

La Cremonese ferma la corsa della capolista Atalanta e porta a casa un pareggio preziosissimo. Nel momento di maggiore difficoltà, dopo la rete del vantaggio targata Demiral, è arrivata la grande reazione dei grigiorossi che hanno subito trovato il pareggio con Valeri.

La cronaca del match. Nel primo tempo il primo pericolo lo crea Muriel, che al 6’ va al tiro costringendo Radu alla parata. La risposta della Cremonese arriva al 15’, quando dopo un’azione di Dessers la sfera arriva al limite dell’area a Escalante che calcia al volo con Musso costretto a smanacciare il pallone in corner. Al 23’ gran parata di Radu su Koopmeiners. Alla mezz’ora sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Sernicola a sfiorare la rete. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa, al 63’, il Var annulla una rete su calcio di punizione di Koopmeiners per un tocco di mano di Okoli. In campo l’equilibrio viene spezzato al 74’ quando Demiral di testa devia in rete un’altra punizione tesa di Koopmeiners. Ma con rabbia e tanta grinta la squadra di Alvini trova immediatamente il gol del pareggio. E’ il 78’, infatti, quando dopo un tiro di Ascacibar respinto da Musso è Valeri a ribadire in rete per poi correre sotto il settore ospiti a esultare con i cremonesi presenti allo stadio. L’ultimo brivido arriva al 90’ con Okoli che calcia da buona posizione ma Radu fa suo il pallone. Finisce 1-1.

© Riproduzione riservata
Commenti