Basket
Commenta

Thunder Basket, la stagione parte
anche per il settore giovanile

E’ il momento del suono della campanella di inizio anno anche per il Basket Casalmaggiore che lunedì 12 settembre ripartirà con le proprie attività di Minibasket rivolte a tutti i nati a partire dall’anno 2017. Lo farò con lo stesso entusiasmo e competenza che contraddistinguono il dinamismo, ormai decennale, della società presieduta dal numero uno Matteo Zerbini.

Tutti gli allenamenti dei mini-atleti si svolgeranno durante la settimana presso la palestra del Polo Scolastico G. Romani e saranno tenuti da istruttori federali con comprovata esperienza. Divertimento, serietà e competenza fanno parte dell’identikit degli allenatori Lucotti Antonio, Taboni Carlo, Zaffanella Luca, Cavaliere Umberto e Fava Noemi che seguiranno i ragazzi in ogni loro passo di crescita sportiva ed educativa. Saranno 4 le proposte messe in campo dal sodalizio biancoblu: i Pulcini (per in nati dal 2016 al 2017), gli Scoiattoli (annate 2014-2015), gli Aquilotti (2012-2013) e gli Esordienti (2011).

Un primo grande assaggio di minibasket si potrà avere a partire Sabato 10 settembre con l’inizio del Thunder Basketball Tour 2022. La rassegna sportiva ha l’obiettivo di far conoscere la pallacanestro ai più piccoli, proponendo inizialmente 3 tappe in altrettanti luoghi diversi di Casalmaggiore. Si comincerà sabato 10 settembre (dalle ore 16.00 alle 18.00) presso il parco delle Poste, seguirà il 17 Settembre al Campo Sportivo di Vicomoscano (dietro alle scuole elementari) e si chiuderà sabato 24 settembre al campo dell’Oratorio del Duomo di Casalmaggiore. Il divertimento è assicurato.

Se il settore minibasket si appresta ad alzare il sipario, la componente delle squadre giovanili “superiori” dei Thunder Casalmaggiore hanno trascorso un’estate tra vacanze ed allenamenti. Molti, infatti, sono stati gli atleti delle squadre under 14, 15 e 17 che hanno partecipato ai camp specializzati tenuti a Casalmaggiore e Folgaria, mentre per tutta l’estate gli allenatori Lucotti Antonio e Carlo Taboni si sono resi disponibili per sedute di “fatica” extra. E’ proprio l’attenzione che gli allenatori hanno verso i propri tesserati che rende l’esperienza della Pallacanestro unica nel suo genere.

Per tutte le informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: Matteo 348-7232864, Antonio 328-1790809 e Carlo 346-5971027, oppure è possibile seguire la società tramite i social.

© Riproduzione riservata
Commenti