Calcio
Commenta

Futsal, iniziata la
stagione del Videoton

Il Videoton torna in campo in vista della stagione 2022/2023. Tante novità in casa rossoblù, dove la dirigenza, lo staff tecnico e i giocatori di tutte le formazioni cremasche hanno approcciato con entusiasmo all’inizio della preparazione estiva.

Mister Giola ha condotto i primi allenamenti della prima squadra: il team di Serie B ha visto la conferma in blocco della rosa che ha ben figurato in questi anni, con gli innesti di Rovati e dei giovani promossi dalle giovanili rossoblù. Oltre a Bertelli, infatti, anche Morello farà parte del novero dei giocatori a disposizione del tecnico per la Serie B. Le sedute stanno svolgendosi con un mix di focus sulla parte fisico-atletica, coordinata dai preparatori Alessandro Cè e Michael Longari, mentre mister Niccolò Giola, coadiuvato da Francesco Serina e dai dirigenti rossoblù, mantengono il focus sui nuovi dettami tecnico-tattici, che la squadra sta già assorbendo rapidamente; allo stesso modo tanta carica da parte di Alessandro Sardi, che sta allenando i portieri rossoblù ad alta intensità.

Il primo appuntamento ufficiale sarà sabato 10 settembre, quando i rossoblù faranno visita al Real Five Rho per il primo turno della Coppa Divisione: kick-off alle ore 16.00 presso il Vista Vision Arena.
Per l’esordio in campionato bisognerà invece attendere Sabato 1° Settembre, alle ore 16.00, quando il Videoton ospiterà proprio i milanesi del Real Five Rho per il rematch, che però metterà in palio i primi tre punti in Serie B.

Già ripresi anche gli allenamenti per la formazione Under 23 rossoblù, che si è guadagnata l’accesso al campionato di Serie C1: una categoria meritata sul campo e che i ragazzi di mister Fulvio Cattolico non vedono l’ora di confermare nella prossima stagione.
Il girone dell’Under 23 prevede un numero maggiore di partite rispetto alla Serie B e infatti l’esordio in campionato è fissato già per Venerdì 16 Settembre, alle ore 21.30, sul campo del Bergamo.

Il torneo della formazione Under 19 guidata da mister Lorenzo Porceddu tornerà in campo per gli allenamenti con vista sull’esordio in campionato: ancora in attesa di notizie ufficiali, ma con inizio a Ottobre. Tanti volti nuovi e tanta determinazione nel voler proseguire il percorso di crescita dei giovani del territorio, come confermato dagli innesti in prima squadra arrivati proprio dalle formazioni Under rossoblù.

“Il Videoton – l’invito rivolto ai tifosi – è quindi lieto di invitare tutti gli amici, gli appassionati e la cittadinanza alla Presentazione Ufficiale di tutte le squadre rossoblù, che si terrà mercoledì 7 settembre, alle ore 21.15, presso il locale Zanzibar a Crema. Sarà un momento semplice e leggero, per ascoltare le parole del presidente Igor Severgnini, per ritrovarsi tutti insieme e per inaugurare al meglio l’inizio della nuova stagione”.

© Riproduzione riservata
Commenti