Cremonese
Commenta

4^ giornata di Serie A,
stasera si torna in campo

Neanche il tempo di archiviare la 3^ giornata di campionato che è già ora di scendere nuovamente in campo. Questa sera, martedì 30 agosto, alle 18:30 i campioni d’Italia del Milan apriranno il 4° turno di A con la sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo. Gli emiliani non hanno avuto un avvio semplice, ma nelle ultime uscite sembrano essere in ripresa.

Alle 20:45 toccherà a Inter-Cremonese e Roma-Monza. Sulla carta sembrano essere due gare scontate, ma guai a sottovalutare le due neopromosse ancora ferme a 0 punti ed a caccia di un’impresa per cambiare l’inerzia della stagione.

Domani, mercoledì 31 agosto, si parte alle 18:30 con Empoli-Verona, sulla carta una sfida salvezza, i toscani infatti sono fermi a quota 2 punti, gli scaligeri ad 1. Allo stesso orario in campo un’altra squadra che dovrà faticare per salvarsi come la Samp, di fronte invece una Lazio in grande forma come testimoniato dalla vittoria sull’Inter. L’ultima gara delle 18:30 sarà Udinese-Fiorentina, partita tra due squadre che stanno bene fisicamente e mentalmente.

Alle 20:45 altre due gare che, quantomeno sulla carta, potrebbero avere un esito scontato. La Juventus ospita all’Allianz Stadium lo Spezia, mentre il Napoli al Maradona riceverà la visita della neopromossa Lecce.

La giornata si chiude giovedì 1° settembre con Atalanta-Torino e Bologna-Salernitana, entrambe alle 20:45. Dea e granata si trovano appaiate in testa alla classifica con 7 punti, mentre la squadra di Mihajlovic è ancora a caccia della prima gioia in campionato dopo un pareggio e due sconfitte nelle prime tre gare.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Commenti