Basket
Commenta

Basket Team Crema, raduno
con vista sulla serie A1

E’ partita ufficialmente la stagione delle ragazze del Basket Team Crema, reduci da una storica promozione in A1. La squadra si è radunata ieri al PalaCremonesi di Crema per svolgere il primo allenamento stagionale, oltre ovviamente alle solite foto di rito.

Tanto l’entusiasmo per Paolo Manclossi, presidente della squadra: “Si riparte con progetti e programmi un po’ diversi dagli altri anni visto che si partiva da favorite per vincere i campionati. Ora siamo in A1, massima categoria, e da buona ultima arrivata l’obiettivo è quello di mantenere la categoria che dopo 39 anni siamo riusciti a conquistare”.

La dirigenza ha voluto confermare il blocco che ha consentito alla squadra di ottenere il passaggio di categoria, mantenendo in rosa ben 8 elementi. Si sono aggiunte alla formazione 3 innesti di qualità per la massima serie: Beatrix Meresz, ala ungherese classe ‘99, Masseny Kaba, statunitense del ‘98, e Jasmine Dickey, anch’essa proveniente dagli Stati Uniti, ma di classe 2000.

Si sono aggiunte al gruppo anche 3 ragazze promosse dal vivaio: Elena Occhiato del 2005 e Francesca Redaelli e Stefania Severgini del 2004. La prima amichevole è fissata per il 10 settembre, quando il Basket Team Crema ospiterà il Mantova.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Commenti