Basket Team Crema, raduno con vista sulla serie A1
E’ partita ufficialmente la stagione delle ragazze del Basket Team Crema, reduci da una storica promozione in A1. La squadra si è radunata ieri al PalaCremonesi di Crema per svolgere il primo allenamento stagionale, oltre ovviamente alle solite foto di rito.
Tanto l’entusiasmo per Paolo Manclossi, presidente della squadra: “Si riparte con progetti e programmi un po’ diversi dagli altri anni visto che si partiva da favorite per vincere i campionati. Ora siamo in A1, massima categoria, e da buona ultima arrivata l’obiettivo è quello di mantenere la categoria che dopo 39 anni siamo riusciti a conquistare”.
La dirigenza ha voluto confermare il blocco che ha consentito alla squadra di ottenere il passaggio di categoria, mantenendo in rosa ben 8 elementi. Si sono aggiunte alla formazione 3 innesti di qualità per la massima serie: Beatrix Meresz, ala ungherese classe ‘99, Masseny Kaba, statunitense del ‘98, e Jasmine Dickey, anch’essa proveniente dagli Stati Uniti, ma di classe 2000.
Si sono aggiunte al gruppo anche 3 ragazze promosse dal vivaio: Elena Occhiato del 2005 e Francesca Redaelli e Stefania Severgini del 2004. La prima amichevole è fissata per il 10 settembre, quando il Basket Team Crema ospiterà il Mantova.
Simone Guarnaccia