Altri Sport

Europei, Desalu in semifinale nei 200 con primato stagionale

foto Fidal

Buona impressione di Fausto Desalu che si aggiudica la batteria nel round iniziale dei 200 metri nella giornata di oggi, giovedì 18 agosto, quarta di gara agli Europei di Atletica leggera di Monaco di Baviera. C’è il primato stagionale con il crono di 20.46 (-0.6) per l’oro olimpico della staffetta, ottenuto con apparente facilità e controllando nell’ultimo tratto. Una prova confortante del velocista casalese, che fa ben sperare in vista del turno intermedio.

“Mi è piaciuta la fase lanciata – le parole di Desalu al sito ufficiale della Fidal – non mi darei un voto altissimo ma sicuramente più della sufficienza. Un po’ di vento mi ha fatto sbandare, però le sensazioni sono buone. Ora vorrei la finale, e poi penserò alla staffetta per riscattarci dai Mondiali”.

Qualificazione diretta anche per Diego Pettorossi: il bolognese, campione italiano della specialità, coglie il secondo posto nella sua gara in 20.65 (+0.3) confermando la propria costanza di rendimento su questi tempi. Saranno quindi tre gli azzurri in semifinale, nella sessione serale (in programma a partire dalle 20.13), con Filippo Tortu già ammesso in base al ranking.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...