Cremonese

La prossima avversaria della Cremo: la Fiorentina di Jovic

foto acffiorentina.com

La Fiorentina è reduce da un ottimo settimo posto della passata stagione che le ha consentito di raggiungere il piazzamento Conference League, un posto in Europa che vale molto per i viola. Il tecnico è ancora Vincenzo Italiano, allenatore che ha fatto benissimo nel corso della scorsa stagione e che punterà a fare ancora meglio in quella attuale.

I viola si sono mossi con grande lungimiranza sul mercato. Il colpo da 90 è stato Luka Jovic dal Real Madrid, attaccante che in Serie A potrebbe fare la differenza dopo alcune stagioni difficili in Spagna. E’ stato un grande colpo anche l’innesto di Rolando Mandragora, giocatore perfetto, per caratteristiche, per il gioco di Italiano. Tra i pali invece è approdato a Firenze Gollini, portiere di sicuro affidamento che finalmente potrà disputare un campionato da titolare. Da non sottovalutare anche Dodò, esterno di cui si parla un gran bene.

La Fiorentina ha diversi uomini chiave, ma due probabilmente più di tutti. Il leader difensivo è senza dubbio Milenkovic, fresco di rinnovo. Davanti la nuova stella potrebbe essere proprio Jovic, molto dipenderà dal suo stato di forma fisica, visto che il talento non si discute. A livello di modulo Italiano dovrebbe ripartire con il suo 4-3-3, schieramento perfetto per gli elementi della rosa e per inserire al meglio i nuovi innesti. L’obiettivo dei viola è, con ogni probabilità, quello di riconfermare un piazzamento europeo.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...