torna "Campagne e Cascine"
i risultati del fine settimana
festa finale il 21 maggio
torna "Campagne e Cascine"
i risultati del fine settimana
festa finale il 21 maggio
L’attesa è (quasi) finita, infatti domani, finalmente, tornerà in campo la Serie A con la 1^ giornata di campionato. In campo subito alle 18:30 i campioni d’Italia del Milan, che dovranno vedersela contro un’Udinese che l’anno scorso li riuscì a fermare due volte su due sul pari. Allo stesso orario scenderanno in campo Sampdoria e Atalanta, formazioni che hanno cambiato e stanno tutt’ora modificando tanto le rose rispetto alla passata stagione.
Alle 20:45 sarà il turno dell’Inter, attesa dall’insidiosa trasferta di Lecce. Al Via del mare è previsto il tutto esaurito, i nerazzurri devono farsi trovare pronti perché il pubblico avversario sarà quello delle grandi occasioni. In contemporanea è previsto anche l’esordio nel massimo campionato del Monza che ospiterà il Torino. I brianzoli sono stati molto attivi sul mercato, discorso diverso invece per i granata che hanno vissuto un precampionato agitato soprattutto dalla lite Juric-Vagnati.
Domenica alle 18:30 sarà il momento del ritorno della Cremonese in Serie A, ad attendere i grigiorossi però una trasferta per nulla soft sul campo della Fiorentina. Al Franchi la squadra di Alvini si troverà subito di fronte ad un banco di prova importante, contro una formazione forte che esprime un buon calcio. Stesso orario per Lazio-Bologna, partita fondamentale soprattutto per comprendere il livello dei biancocelesti, visto il mercato portato avanti dalla società e la conferma di Sarri.
Alle 20:45 invece sono previste Salernitana-Roma e Spezia-Empoli. I granata, dopo la miracolosa salvezza ottenuta nella passata stagione, vogliono ripartire dalle certezze del finale di campionato scorso, ma farlo contro la corazzata giallorossa sarà tutt’altro che semplice. I liguri invece, che se la vedranno contro i toscani dell’Empoli, vogliono mantenere per il terzo anno consecutivo la categoria.
Lunedì alle 18:30 toccherà al Napoli, atteso dalla trasferta di Verona. I partenopei stanno ancora lavorando parecchio sul mercato, ma hanno perso pezzi importanti della rosa, mentre gli scaligeri devono assolutamente riscattare la brutta sconfitta rimediata in Coppa Italia contro il Bari.
Chiuderà la giornata la sfida delle 20:30 tra Juventus e Sassuolo. La gara non sarà semplice per i bianconeri, che arrivano al match dimezzati dagli infortuni. I bianconeri non possono permettersi passi falsi iniziali, serve massima attenzione alla squadra di Dionisi che lo scorso anno espugnò l’Allianz Stadium.
Simone Guarnaccia