Cremonese

Cremo, preparati: in due giornate almeno 90mila spettatori

Ad oggi sono previste 28mila persone al Franchi di Firenze, oltre 60mila all'Olimpico di Roma.

Foto Us Cremonese

Sempre più lanciata la campagna abbonamenti della Cremonese. A meno di una settimana dall’apertura della vendita libera, il dato di giovedì 11 agosto ha superato le 5800 unità. Per la precisione le sottoscrizioni sono arrivate a quota 5819, quasi 500 in più rispetto al record storico della stagione 1984-’85 che raggiunse le 5371 schede di appassionati pronti a seguire i grigiorossi in tutte le gare casalinghe del campionato di serie A.

Intanto da Firenze arriva la conferma di quanto abbiamo anticipato mercoledì: il settore ospiti è stato preso d’assalto dai supporters cremonesi, che in massa popoleranno la fetta di curva dedicata al Franchi. Sono circa 1200 i biglietti polverizzati dal tifo grigiorosso. L’Acf Fiorentina non metterà a disposizione ulteriori settori, anche perché il popolo viola ha altrettanta smania di vedere i propri beniamini all’esordio in campionato dopo la conquista di un piazzamento europeo nella passata e sorprendente stagione.

Di fatto, per le prime due giornate di campionato da vivere in trasferta per la Cremonese, si profilano in tutto circa 90mila spettatori: al Franchi (dato di giovedì) sono previste circa 28mila persone (tra abbonati Fiorentina, vendita libera e settore ospiti), mentre all’Olimpico di Roma da giorni i botteghini sono chiusi per sold out, il che significa almeno 60mila tifosi sugli spalti.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...