Calcio
Commenta

Futsal, Videoton ripescato in
C1: conferme per staff e rosa

Il Videoton, in virtù dell’approdo alla finale playoff, era al primo posto nella graduatoria per il ripescaggio: la società ha ricevuto conferma della disponibilità del posto per partecipare alla prossima Serie C1, accogliendo con entusiasmo la notizia e accettando di prendere parte al prossimo campionato di Serie C1.

Il torneo permetterà quindi ai ragazzi di mister Cattolico di poter continuare il proprio percorso di crescita, alzando nuovamente l’asticella, con avversari ancora più organizzati e di valore ancor più elevato: per i giovani del Vidi sarà ancor più importante dare il massimo nell’Under 23, anche perché ben figurare in Serie C1 potrebbe tradursi in un futuro in Serie B, ora che le due formazioni rossoblù hanno solo una categoria di differenza.

Proprio Cattolico conferma:
”Abbiamo accarezzato questo sogno fino a pochi minuti dal termine della finale playoff, sul campo. La promozione in Serie C1 non è un regalo, ma il meritato finale di una stagione eccezionale. Ringraziamo la società che ci offre questa opportunità di crescita per i nostri giovani, che giocheranno in un campionato che riduce il gap con la Serie B, dove ora milita la nostra prima squadra. Noi siamo pronti: Restiamoci”. Confermata in blocco la squadra della scorsa stagione, impreziosita dall’arrivo di Alessandro Negroni, che torna in rossoblù, e dai giovani Corti (promosso dall’U19), Calzavacca (in arrivo dalla Serie B), Riccitelli e Locatelli (in arrivo dal calcio a undici).

Soddisfazione e determinazione anche nelle parole del Responsabile Societario, Fabio Piacentini, e del Direttore Sportivo, Stefano Piloni: “Siamo felicissimi di questa grande opportunità e vogliamo farci trovare pronti: la società ha dato un grande supporto al progetto e siamo contenti sia di aver arricchito lo staff con nuove figure, sia di conferme e nuovi innesti per la rosa”.

La società è lieta quindi di annunciare l’ufficialità dello Staff per il Videoton Under 23 in Serie C1: confermato mister Fulvio Cattolico, che da quest’anno sarà affiancato da Daniele Amodeo, Match Analyst, e Marco Piccini Bianchessi, già parte della squadra e ora vice allenatore. Sempre con l’Under 23 i dirigenti accompagnatori Dario Birocchi e Christian Severgnini, grandi cuori rossoblù. L’allenatore dei portieri sarà Diego Mondora, che torna al Videoton dopo esser stato protagonista con la maglia rossoblù: dopo aver difeso per anni la porta cremasca, a lui il compito di allenare e far rendere al meglio i numeri uno che dovranno affrontare un campionato di alto livello.

© Riproduzione riservata
Commenti