Pergolettese
Commenta

Federico Artioli rinforza
il centrocampo del Pergo

Il centrocampista Federico Artioli si aggiunge all’organico della Pergolettese, oggi l’annuncio ufficiale. Nato a Ferrara, 21 anni, è cresciuto nelle giovanili della Spal per poi essere acquistato dal Sassuolo, dove è stato inserito nell’Under 17 prima e poi nell’Under19.

Ha al suo attivo diverse convocazioni nelle Nazionali U17 e U18 azzurre, e due presenze in panchina in serie A nelle gare contro Inter e Roma, quando sulla panchina del Sassuolo sedeva Roberto Zeri. Nella passata stagione è passato in prestito al Grosseto, in serie C, dove ha disputato 30 gare con 2 reti. Rientrato al Sassuolo a fine stagione, ora arriva alla Pergolettese con la formula del titolo temporaneo.

“Sono molto felice di essere qui alla Pergolettese, afferma. “Ho trovato un ambiente che mi ha fatto sentire subito a mio agio, ho trovato persone molto competenti: sono carico e motivato per questa nuova ventura. So che l’obiettivo primario sarà la conquista della salvezza, ma questo gruppo è riuscito anche a conquistare i playoff e proveremo a ripeterlo: sarebbe bello.
Arrivo da una esperienza nel girone B con il Grosseto, che nella scorsa stagione era il girone sicuramente più difficile. Nella prossima stagione il più competitivo sarà questo, il girone A: spero di potere dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati.”

© Riproduzione riservata
Commenti