Pergolettese

Nuovo acquisto per la Pergolettese: il ritorno di Matteo Figoli

La Pergolettese ha acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Matteo Figoli. Nato a Sarzana il 17/12/2000, dopo essere cresciuto nelle giovanili dello Spezia, nel 2019 è passato alla Pianese in serie C, dove ha disputato 16 partite. Nel 2020 l’arrivo alla Pergolettese, con 23 presenze, mentre e la scorsa stagione con la maglia della Carrarese ha disputato 30 gare risultando tra i protagonisti della stagione. Ora il ritorno a Crema.

“Ho fatto un bel campionato e torno qua alla Pergolettese con delle consapevolezza in più e molto carico” ha detto il centrocampista, che ha firmato un contratto con la società gialloblu per due stagioni. “La Società min ha cercato sin dalla fine della scorsa stagione e sono molto felice che tutto si sia concluso bene.

Sò che il primo obiettivo rimane quello della salvezza, me una volta ottenuta, si può  puntare a qualcosa di più importante, anche se sono consapevole che il girone A è sicuramente difficile.  Ritrovo qualche compagno che ho lasciato due anni fa, come Bariti, Villa, Soncin e Mazzarani., che ho conosciuto a Carrara. Con tutti loro mi ero già trovato benissimo due anni fa, ma mi hanno già detto che comunque anche gli altri nuovi compagni sono dei ragazzi d’oro che si impegnano e danno tutto”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...