Cremonese

Cremonese, c’è Tsadjout Ufficiale l’arrivo dal Milan

E’ stato il giorno di Frank Tsadjout alla Cremonese, il primo rinforzo in attacco per Massimiliano Alvini. Il giocatore era già in città in attesa che si perfezionassero i dettagli con il Milan, club proprietario del cartellino, per il trasferimento in grigiorosso. Il giocatore arriva a titolo definitivo proprio dai rossoneri.

Piegata, dunque, la resistenza dell’Ascoli che spingeva per riavere il classe 1999 che aveva già vestito il bianconero nella seconda parte della passata stagione in cui è andato in rete 4 volte (più un gol realizzato con la maglia del Pordenone nella prima parte di campionato).

Nato a Perugia il 28 luglio 1999, ruolo attaccante, Tsadjout inizia con il calcio a Cassina de’ Pecchi, il paese in provincia di Milano dove è cresciuto. Ancora giovanissimo entra a far parte del vivaio del Milan arrivando fino alla Primavera con la quale gioca 73 partite mettendo a segno 26 reti.

Nella stagione 2019/20 il club rossonero lo cede in prestito al Charleroi: nella massima divisione belga Tsadjout scende in campo 13 volte e va in gol con l’Oostende. Al rientro in Italia matura una significativa esperienza in Serie B con Cittadella e, appunto, Pordenone e Ascoli.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...