La Cremonese blinda Valeri e firma Tsadjout

E’ sempre più vicino Frank Tsadjout che è dunque destinato ad essere il primo rinforzo in attacco per la Cremonese. Il giocatore è stato visto a Cremona e si stanno perfezionando i dettagli con il Milan, club proprietario del cartellino, per il trasferimento in grigiorosso. Un trasferimento che dovrebbe essere a titolo definitivo, probabilmente con una percentuale sulla futura rivendita a favore del club rossonero. Piegata, dunque, la resistenza dell’Ascoli che spingeva per riavere il classe 1999 che aveva già vestito il bianconero nella seconda parte della passata stagione in cui è andato in rete 4 volte (più un gol realizzato con la maglia del Pordenone nella prima parte di campionato).
Sul fronte entrate, continua il lavoro per portare a Cremona anche Lucien Agoume, centrocampista centrale dell’Inter lo scorso anno al Brest in Ligue1 e due anni fa allo Spezia in Serie A. Su di lui la concorrenza è forte, ma gli uomini mercato grigiorossi – a partire dal ds Simone Giacchetta e dal consulente strategico Ariedo Braida – mantengono vivi i contatti con il club nerazzurro. Interessamento anche per l’esperto centrocampista Jasmin Kurtic, così come un sondaggio è stato fatto per l’esterno tedesco Fabian Reese dell’Holstein Kiel.
Sempre viva l’ipotesi Giangiacomo Magnani dell’Hellas Verona per la difesa, mentre le suggestioni argentine Agustin Martegani (trequartista) e Facundo Garces (difensore) sono piste al momento fredde, sebbene i giocatori siano stati attenzionati dai grigiorossi. Chiusura totale, invece, sull’eventuale partenza di Emanuele Valeri, accostato alla Lazio, ma che la Cremonese è decisa a mantenere in rosa e per il quale non vengono ascoltate proposte.