arrivò a Bozzolo, il ricordo
Aveva 88 anni
tutti gli incontri di Serie B
per la Cremo: è 2-0 a Verona
arrivò a Bozzolo, il ricordo
Aveva 88 anni
tutti gli incontri di Serie B
per la Cremo: è 2-0 a Verona
Un successo 5-1 nella seconda uscita della Cremonese in questo precampionato contro il Paradiso, formazione della quarta divisione svizzera.
Massimiliano Alvini schiera i suoi con il 3-4-2-1 con quattro cambi rispetto alla formazione iniziale vista con il Falco Albino, tra cui i debutti assoluti di Chiriches e stagionale di Ciofani.
La gara si mette subito in discesa per i grigiorossi che passano in vantaggio con Valeri dopo 40 secondi. La gara però è bloccata, il Paradiso copre bene le linee di passaggio e la Cremonese fatica a trovare i propri trequartisti tra le linee e a costruire occasioni nitide (solo un tiro ravvicinato di Baez respinto).
La squadra di Alvini ricerca sempre l’esterno sul lato debole e mostra buone rotazioni nel tentativo di forzare il blocco elvetico, senza risultati concreti. I grigiorossi sono meno brillanti rispetto alla gara coi bergamaschi anche in virtù dei carichi di lavoro.
A inizio ripresa il tecnico di Fucecchio cambia solo Bianchetti, ma la Cremonese incassa il pareggio con Piazza sugli sviluppi di un corner. Col passare dei minuti e dopo la girandola di cambi che stravolgono l’undici iniziale, i grigiorossi riescono a trovare maggiori spazi andando a segno con Nardi, Politic, Valzania e col rigore di Strizzolo, cui poco dopo viene negato il gol della doppietta per un fuorigioco.
Mauro Taino