Cremonese

Cremon, piste Tsadjout e Agoumé. Piace Martegani

Martegani in azione con la maglia del San Lorenzo

Inizia una nuova settimana per la Cremonese. Se Massimiliano Alvini e il suo staff hanno programmato per le 17.30 di oggi, lunedì 11 luglio, la ripresa degli allenamenti, i grigiorossi continuano a lavorare sul fronte mercato. Dopo i colpi messi a segno negli ultimi giorni che hanno irrobustito il pacchetto arretrato, il ds Simone Giacchetta – sempre appoggiato dal consulente strategico Ariedo Braida – sta iniziando a guardare anche alle zone più avanzate di campo.

Si registra , in ogni caso, un interessamento per Giangiacomo Magnani, difensore centrale nell’ultima stagione tra Hellas Verona e Sampdoria. Classe 1995, potrebbe essere dunque lui l’ulteriore innesto per puntellare ulteriormente la difesa grigiorossa. Piace sempre, per la mediana, il profilo di Lucien Agoumé. Centrocampista centrale classe 2000 di proprietà dell’Inter, ma nell’ultima stagione allo Stade Brestois in Ligue1, il massimo campionato francese. Per lui già un’esperienza in Serie A allo Spezia nel 2020/21.

Inizia a muoversi qualcosa anche nel reparto avanzato. Un giocatore ritenuto interessante è Frank Tsadjout del Milan che ha disputato l’ultimo campionato ad Ascoli. Tsadjout sembrava destinato ad un ritorno in bianconero, ma la Cremonese prova un inserimento. Per la trequarti, invece, c’è la suggestione Agustin Martegani del San Lorenzo, regista offensivo mancino del 2000 con un ottimo tiro da fuori e a cui piace puntare l’area per cercare gol o assist. L’argentino è un profilo che Giacchetta e il suo staff conoscono bene e monitorano la situazione relativa all’argentino, su cui si è fatto avanti anche l’Hellas Verona, senza però aver ancora imbastito una trattativa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...