Volley

Lega Volley Summer Tour Giornata di sfide sulla sabbia

Nella prima giornata ha vinto entrambe le gare ciascuna in due soli set con netto vantaggio e domani sempre a Lignano Sabbiadoro proverà ad aggiudicarsi la 16° SuperCoppa Italiana di Sand Volley 4×4: la “Stabili Impresa di Costruzioni”, storico sponsor VBC Casalmaggiore, ha affrontato San Giovanni in Marignano (chiusa con 15-10 e 15-4) e Busto Arsizio (15-8 e 15-8) nella prima tappa del Vivo Lega Volley Summer Tour.

La squadra, allenata da Nicola Bolzoni, ha tenuto bene ed è risultata particolarmente efficace in attacco; notevole il palleggio di Caracuta così come la performance di Montani. Soddisfatta il capitano Valentina Zago, che ha ricordato come l’evento mancasse da due anni a causa del Covid-19 e fosse quindi attesissimo. A Lignano si respirava energia sul campo ed entusiasmo nel pubblico, che ha partecipato numeroso. Oltre ad Eugenio Stabili e al presidente VBC Massimo Boselli Botturi, ha seguito le sfide di sand volley anche Serena Ortolani, opposto VBC nell’anno dello scudetto. Diversi poi i tifosi collegati in streaming sul canale Youtube di Lega Volley, che trasmette tutte le partite.

Domani sarà il momento per la squadra di provare ad aggiungere un trofeo al palmarès, che già include una SuperCoppa Italiana conquistata nel 2018. Domenica alle 10:45 la “Stabili Impresa di Costruzioni” affronterà quindi Banca Valsabbina Millenium Brescia sul campo centrale in semifinale, poi subito dopo si disputerà l’altra semifinale fra Monza e Cuneo. Le finali sono in programma nel pomeriggio.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...