Volley

Volley, Ostiano conferma la centrale Martina Focaccia

Il mercato della Rama Ostiano parte da due conferme: dopo quella del capitano Noemi Barbarini arriva quella della compagna di reparto, la forte centrale romagnola Martina Focaccia. Reduce da una stagione passata per metà a recuperare dall’infortunio al ginocchio che l’ha tolta dai giochi nel finale della stagione 2020/2021 e, per l’altra metà, in campo con la maglia celeste di Ostiano, Focaccia è pronta a vivere la prima annata sportiva completa in Via Vacchelli sotto la guida di un tecnico che conosce bene come coach Alberto Leali.

“Ringrazio la società – commenta Focaccia – perchè ha riposto fiducia in me quando ancora dovevo recuperare dall’infortunio. Lo scorso anno, grazie allo staff ed alle cure della società sono riuscita a vivere serenamente un periodo per me complicato come il rientro da un grave infortunio al ginocchio e sono scesa in campo consapevole di godere della massima fiducia da parte di tutto l’ambiente. Le sensazioni, ovviamente, non erano ancora quelle ottimali e per questo credo che la prossima sarà la mia prima vera stagione post infortunio. Per questo sono contenta di viverla ad Ostiano e non vedo l’ora di ricominciare”.

Su coach Leali, la centrale dice che è “Un tecnico pacato ma severo quando deve, una persona di spessore e questo fa sempre la differenza. Ovviamente, essendo alla prima esperienza da primo allenatore, avrà bisogno del sostegno della squadra, soprattutto da parte di chi ha più esperienza, e sono certa che non mancherà”.

Ostiano si aspetta quindi un campionato non privo di insidie, “in quest’epoca nella quale oltre agli avversari di campo va sempre tenuto d’occhio anche l’avversario invisibile chiamato Covid. Per questo credo che oltre al campo, e per quello dovremo attendere la composizione delle squadre e dei gironi, la variabile Covid non possa ancora essere tralasciata perchè il rischio di rinvii e sospensioni mi sembra ancora concreto. Speriamo di poter vivere un campionato sereno e giocare sempre al massimo delle nostre possibilità. Se sarà così credo ci divertiremo” conclude Focaccia.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...