Calcio

Ad Alessia Capelletti il premio Fair Play per la serie A di calcio femminile

C’è anche la cremonese Alessia Capelletti tra i calciatori che lo scorso 22 giugno a Ischia hanno ricevuto il premio  “Talenti d’Italia 2022”, assegnato dal Comitato Italiano Fair Play in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori. Un riconoscimento riservato a giovani calciatori, calciatrici e allenatori che si siano distinti per il talento e per il fair play nel corso della stagione sportiva appena conclusa.
Alessia, in forza al’Empoli nella scorsa stagione come portiere, ha ricevuto il premio per la categoria Calcio femminile Serie A. Insieme a lei, premiati big del calcio come Niccolò Barella e Alessandro Vogliacco (per la categoria calciatori di Serie A e Serie B)e Fabio Pecchia (allenatore).

Felicissima l’atleta originaria del quartiere Cambonino: “Per me – ha scritto sui social –  è stato un onore partecipare alla 41esima edizione di questo prestigioso evento in una cornice meravigliosa. E’ stata una serata bellissima dove la passione e l’amore per il calcio e per lo sport hanno unito ed emozionato tutti i presenti.
Grazie a tutti i grandi professionisti e persone che in così poco tempo mi hanno lasciato tanto”.

Nel corso della serata, Alberto Zaccheroni e Gianfranco Zola hanno ricevuto il premio speciale, per il talento mostrato nel corso della carriera e per la promozione dei valori del fair play di cui entrambi rappresentano un esempio a livello internazionale.
Il 40° anniversario della vittoria della Nazionale Italiana ai Campionati del Mondo 1982, infine, è stata l’occasione per premiare Franco Causio, che aveva partecipato al meeting nel 1983, proprio l’anno dopo quella trionfale cavalcata.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...