Cremonese

Asse Cremonese-Roma Calafiori e non solo

Continua sottotraccia il lavoro dei dirigenti della Cremonese per consegnare una rosa quanto più completa a mister Massimiliano Alvini. Per la porta si attende sempre Ionut Radu: è lui il candidato a raccogliere l’eredità di Marco Carnesecchi. L’accordo con l’Inter, proprietaria del cartellino, c’è già, ora si attende la decisione del giocatore che vuole anche avere chiarimenti col club nerazzurro prima di sciogliere le riserve.

Altro profilo vicino è quello di Vlad Chiriches del Sassuolo, con cui il discorso è avviato da tempo e che è stato individuato come il futuro leader della retroguardia grigiorossa. Sempre col Sassuolo si lavora per il ritorno di Leonardo Sernicola, su cui c’è stato un inserimento del Parma.

Sempre nella sfida con i ducali, la Cremonese è tornata avanti nella corsa per Luca Zanimacchia e si respira un cauto ottimismo per il felice esito della trattativa. In casa bianconera, rimane sempre attenzionata la situazione relativa a Nicolò Fagioli, ma – come anche per profili come quelli di Gianluca Gaetano e Caleb Okoli – i tempi per eventualmente affondare sono lunghi.

Rimangono attivi, infine, i contatti con la Roma per diversi giocatori, a partire da Riccardo Calafiori su cui però la concorrenza è agguerrita. Molto vicini, invece, sia il centrocampista Tommaso Milanese che il difensore Maissa Ndiaye, entrambi classe 2002.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...