per regalarsi un sogno
venduti 13.542 biglietti
il basket cresce a scuola
per regalarsi un sogno
venduti 13.542 biglietti
il basket cresce a scuola
La Vanoli Cremona si muove a passi decisi verso la prossima stagione, dopo coach Cavina, che verrà presentato ufficialmente alla stampa nella serata di giovedì, è arrivato anche il primo tassello del roster con la firma della guardia Davide Denegri. L’esterno è un tiratore affidabile dalla lunga distanza e nonostante i 24 anni di età è anche un giocatore esperto per i playoff viste le sue molteplici apparizioni in post season.
Un altro nome sempre più concreto per i biancoblù è quello di Lorenzo Caroti, fresco di promozione in A1 con la scaligera Verona. Playmaker classe 1997 ha chiuso la stagione regolare con 6.7 punti e 1.8 assist di media. Per i big sono due le piste importanti ma più difficili e sono quelle di Fabio Mian e Paul Eboua.
Il primo è uscito dal contratto con la Allianz Pallacanestro Trieste ed è ufficialmente free agent. Per lui si tratterebbe del terzo ritorno in maglia biancoblù, ma ci sono anche altre società di A1 alla finestra a rendere difficile la trattativa. Per Ebua anch’esso senza squadra, il discorso è simile: il camerunense classe 2000 è richiesto da squadre della massima serie, ma per la A2 sarebbe un jolly grazie alla sua esperienza internazionale con passaporto italiano.
Lorenzo Scaratti