di Stroppa contro il Mantova
il tempo per recuperare Azzi
"anticipa" con Ambra Cavallini
il racconto dei giovani Vanoli
di Stroppa contro il Mantova
il tempo per recuperare Azzi
"anticipa" con Ambra Cavallini
il racconto dei giovani Vanoli
La Nazionale calcio a 5 non vedenti conquista la qualificazione ai mondiali in programma l’anno prossimo in Inghilterra dopo aver ottenuto il 5° posto nel campionato europeo che si sta disputando a Pescara. L’European Championships Pescara 2022 IBSA – Blind Football ha visto partecipare l’Italia nel girone A con Francia, Grecia, Repubblica Ceca e Turchia. Gli azzurri hanno strappato il ticket per partecipare ai Mondiali che si svolgeranno l’anno prossimo in Inghilterra.
Un risultato reso possibile dalla vittoria con la Romania e con la Polonia nella seconda fase del torneo. Tra i giocatori azzurri si sono distinti Francesco Cavallotto, Riccardo Locatelli e il bomber Paul Iyobo che militano nella squadra non vedenti dell’AC Crema 1908, un gruppo che ha all’attivo 2 titoli italiani e una Coppa Italia. In particolare Paul Iyobo si è collocato al vertice della classifica dei marcatori più prolifici dell’Europeo.
Il presidente dell’AC Crema 1908 Enrico Zucchi ha commentato: “Ci riempie di soddisfazione il fatto che tre nostri atleti abbiano contribuito a questo importante risultato sportivo che nasce anche dalla nostra vocazione a perseguire la fattibilità di un progetto sociale ed inclusivo. La squadra non vedenti del Crema, infatti, è ormai una realtà affermata a livello nazionale che è in grado di esprimere alcuni dei migliori talenti della categoria. Complimenti alla nazionale azzurra, al ct Michele Pugliese e ai nostri dirigenti che hanno accompagnato la delegazione. Bravissimi Francesco, Riccardo e Paul che hanno reso fieri i nostri tifosi e tutta l’Italia”.