Cremonese
Commenta

Cremonese, si prova a
stringere per Vasquez

Deciso l’allenatore per la prossima stagione e fissate le date del ritiro precampionato, la Cremonese inizia a lavorare sul roster da mettere a disposizione di Massimiliano Alvini. Con la prospettiva di un importante cambio di rotta anche a livello tattico sarà dunque importante riuscire a completare prima possibile la rosa.

In questo senso è Johan Vasquez l’obiettivo principale della Cremonese per la difesa. Per il centrale messicano, nell’ultima stagione al Genoa, sono in corso sondaggi approfonditi con il club rossoblù. Forte fisicamente e di piede mancino, Vasquez è anche nel giro del Tri, la nazionale messicana.

Discorsi avviati, ma meno avanzati, anche con il Sassuolo. Si lavora in modo particolare alla conferma di Leonardo Sernicola, tra i protagonisti della promozione in Serie A dello scorso campionato, ma di proprietà del club emiliano con il quale si prova a lavorare per un trasferimento a titolo definitivo più che a un rinnovo del prestito, ma non c’è ancora nulla di definito.

Una situazione simile anche quella che vede protagonista anche Vlad Chiriches, centrale neroverde classe 1989 che potrebbe essere l’elemento di esperienza in grado di guidare la retroguardia grigiorossa.

Tempi lunghi anche per definire il futuro di Caleb Okoli, dato che l’Atalanta – proprietaria del cartellino – sembra intenzionata a valutarlo approfonditamente durante la prestagione e non è escluso che possa decidere di tenerlo con sé.

L’infortunio e la conseguente operazione alla spalla sembrano invece chiudere le porte al ritorno di Marco Carnesecchi, con la Cremonese che non pare disposta ad aspettare un tempo così lungo (si parla di 3-4 mesi).

 

© Riproduzione riservata
Commenti