nuovo evento di street basket
"La dedica? A Cesare e Anna"
centrali con Silene Martinelli
verrà istituita la A3 femminile
nuovo evento di street basket
"La dedica? A Cesare e Anna"
centrali con Silene Martinelli
verrà istituita la A3 femminile
L’avversaria per la promozione in A2 della Juvi Cremona sarà San Miniato Etrusca Basket, vincitrice della semifinale ai danni della Omnia Pavia per 3-2. Le due formazioni inizieranno la serie al meglio delle 5 gare domenica 12 al Pala Crèdit Agricole di San Miniato, i gigliati partiranno senza il fattore campo in quanto i toscani sono testa di serie del girone A.
I toscani hanno terminato la regular season con 24 vittorie e 6 sconfitte guidati dal tridente Mastrangelo-Lorenzetti-Tozzi, traghettatori dell’offensiva di San Miniato, formazione giovane con appena 24 anni di media. Il sistema e l’ossatura dell’etrusca è molto simile a quella dei gigliati: un gioco positionless con un roster relativamente piccolo per la categoria. Il coach Alessio Marchini è alla prima stagione sulla panchina dei toscani, ma ha saputo valorizzare una formazione con tanto talento grezzo e poche ambizioni.
Nel primo turno Le Patrie hanno vinto 3-2 con Monfalcone e 3-2 in semifinale con Pavia. Al momento la formazione è in salute, se non per l’assenza di Renato Quartuccio che ha chiuso la stagione anzitempo per un problema al tendine d’achille, tra gli ex dell’incontro invece Ferdinando Nasello e Jacopo Preti ora punto di forza della Juvi Cremona.