Cremonese

Cremonese, si tratta col Perugia per Alvini. Pecchia al Parma

Tra i pali per il dopo Carnesecchi si pensa a Radu

Dalla risoluzione del contratto di Fabio Pecchia alla cucitura del legame con Massimiliano Alvini, la Cremonese è al lavoro per voltare pagina e allestire uno staff e una rosa degna della serie A.

L’ex tecnico grigiorosso, ieri, martedì 31 maggio, dopo i saluti al centro Arvedi ha raggiunto immediatamente Collecchio, casa del Parma. Dalle 16.30 alle 20.40 la prima full immersion di Pecchia nella realtà crociata. Due anni di contratto e un solo obiettivo: riportare il Parma in serie A. Nel pomeriggio è atteso l’annuncio.

Un capitolo che si chiude, per la Cremonese, pronta ad aprire una nuova era. Massimiliano Alvini è in fibrillazione: vuole la serie A, vuole i grigiorossi, vuole coronare una scalata che dai dilettanti lo porterebbe a vivere un sogno all’ombra del Torrazzo. Serve però l’accordo tra le due società sull’indennizzo per il Perugia.

Ecco perché, dovesse incagliarsi la trattiva, la Cremonese resta vigile anche su altre piste. I tasselli da mettere insieme sono tanti, dalla panchina al campo. Tra i pali si fa strada l’ipotesi Ionut Radu per il dopo Marco Carnesecchi. Le grandi opere non riguardano solo la formazione.

Allo Zini proseguono senza sosta i lavori di ammodernamento, esclusa la tribuna centrale, struttura datata 1928 tutelata dalla soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio, in attesa dell’ok agli interventi su parterre e piano terra.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...