Basket

Vanoli, ore calde per la prossima stagione. GM, si attende Poeta

Sono giorni di attesa in casa Vanoli Cremona, i primi passi per la prossima stagione partono dalla costituzione delle figure dirigenziali, su tutte quella del GM. Il tempo è tiranno e se da un lato la Lega Nazionale Pallacanestro attende tutti i passaggi ufficiali per l’iscrizione al campionato di A2, in casa biancoblù si lavora alla ricerca di un GM a cui dare in mano il progetto per il prossimo campionato, formazione del roster compresa.

In questo senso sono ancora ore calde per quello che sarà il futuro di Peppe Poeta: il capitano della passata stagione ha diverse proposte sul tavolo da varie realtà, sia come giocatore che come figura fuori dal campo da gioco. Per i biancoblù l’indiziato numero uno per diventare GM è lui e, nonostante il giocatore si stia facendo tentare dall’idea, ha deciso di attendere ancora per prendere una decisione.

Sul fronte societario c’è cauto ottimismo: Aldo Vanoli di nuovo unico al timone ha sicuramente dei vantaggi. La catena di comando, infatti, subirà sicuramente una sorta di snellimento a livello decisionale. Il Consorzio, dalla sua, al momento aspetta: dopo che ha lasciato le proprie quote al patron biancoblù, non ha ancora preso decisioni sul proprio futuro e vuole attendere i primi giorni di giugno per farlo.

In definitiva, il cantiere Vanoli al momento è quindi un progetto. Il club, che ancora attende a muovere i primi passi, ambisce ad un campionato di vertice in A2, ma, nel frattempo, rimane alla finestra in caso di ripescaggi nella massima serie, complice anche la non rosea situazione economica di alcune squadre.

LS

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...