Calcio

Bastoni: "Il futuro si tinga di nerazzurro" Ma per lui sirene dalla Premier League

Chiusa la stagione con il secondo posto in campionato, ma con in bacheca Coppa Italia e Supercoppa Italiana, Alessandro Bastoni traccia un bilancio personale sui propri canali social: “È stata una stagione lunga e ricca di avvenimenti, tante sono state le serate dure e piene di imprevisti ma altrettante sono state le soddisfazioni: Supercoppa, Coppa Italia e quella notte in cui abbiamo espugnato Anfield anche se ciò non è bastato per qualificarci”.

“Una squadra unita – ha aggiunto – che ha affrontato ogni partita e ogni allenamento con la serietà e la determinazione che ci ha portato a concludere questa stagione non come avremmo voluto ma comunque in modo positivo, dimostrando carattere e voglia di lottare. Grazie alla società, ai compagni e ai tifosi per aver contribuito a rendere ancora più speciali e indimenticabili questi mesi. Il passato non lo puoi cambiare, ma quello che si può fare è dare sempre il massimo per far sì che il futuro si tinga sempre di più dei colori nerazzurri. Amala”.

Il futuro all’Inter di Bastoni non pare affatto sicuro. Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, spera di poter sacrificare solo un big sul mercato, per non ripetere la doppia dolorosa cessione Lukaku-Hakimi della scorsa estate. La società dovrà vendere un pezzo pregiato e il difensore di Piadena Drizzona sembra essere il principale indiziato a lasciare Milano. Su di lui diverse squadre della Premier League inglese. Oltre ai neo-campioni del Manchester City, sul classe 1999 si registra l’interesse del Tottenham allenato da Antonio Conte (un plus considerato il legame tra i due) e il Chelesea: due squadre che utilizzano la difesa a tre.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...