Cremonese, ipotesi Alvini per la panchina
Continuano le riflessioni in casa Cremonese riguardo la scelta di un nuovo allenatore dopo l’addio di Fabio Pecchia. La società grigiorossa vuole scegliere un profilo all’altezza delle proprie ambizioni, che sono quelle di disputare una buona stagione in Serie A. Nelle ultime ore c’è stato un contatto con Massimiliano Alvini, tecnico del Perugia, che ha già lavorato con il direttore sportivo Simone Giacchetta in passato all’Albinoleffe.
Resta sempre annotato sul taccuino dei dirigenti grigiorossi anche il nome di Paolo Zanetti, reduce dall’esperienza sulla panchina del Venezia. In questi giorni, inoltre, sono stati accostati alla Cremonese i nomi di Filippo Inzaghi, Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso, tre ex milanisti che il consulente strategico grigiorosso Ariedo Braida conosce molto bene.
Così come è ex rossonero Roberto Donadoni, maggiormente defilato, mentre sullo sfondo c’è sempre l’ipotesi Cesare Prandelli, profilo da sempre gradito in casa grigiorossa, ma che aveva chiuso volontariamente anzitempo la sua avventura alla Fiorentina.
Tra i nomi nuovi, spunta quello di Roberto D’Aversa, ex allenatore di Sampdoria e Parma. Mentre la Cremonese prosegue il suo casting, in Serie A va segnalata la separazione tra Gabriele Cioffi e l’Udinese. E tra i candidati alla panchina dei friulani c’è anche Fabio Pecchia, che però è corteggiato anche dal Benevento in Serie B.