Volley B1, Esperia e Offanengo a caccia delle rispettive finali
Playoff con vista per Cremona e Offanengo. La seconda fase di stagione è iniziata alla grande per Esperia e Chromavis Abo, pronte a giocarsi l’accesso alle finali forti dei successi dello scorso weekend.
Sabato, al PalaCambo, le ‘tigri gialloblù’ inauguravano la scalata vincendo gara1 contro l’Arena Volley Team Verona. Un 3-0 senza troppi patemi, un dominio totale per Arcuri e compagne che dovrà tradursi nella conquista di almeno due set in gara2 per festeggiare il passaggio del turno.
Stesso discorso per Offanengo, che ha conquistato l’andata 3-1 a Legnano e sabato alle 21 dovrà chiudere i conti al PalaCoim. Solo in caso di 3-0 o 3-1 corsari delle milanesi si andrà al golden set.
Chi passa tra Chromavis Abo e Legnano affronterà l’impegnativa Palau nell’atto conclusivo, con gara2 da giocarsi a inizio giugno in Sardegna. Chi invece supererà le semifinali tra Esperia e Verona se la vedrà con un Volta Mantovana, arrivata così in alto anche grazie alla promozione in B1 del 2019 con in panchina – guarda caso – la stessa Valeria Magri che oggi si gioca il grande sogno con Cremona.
Simone Arrighi