Basket
Commenta

Basket B, Juvi al matchpoint in
trasferta, Crema in cerca del sorpasso

Venerdì è tempo di gara 3 per playoff e playout, la Juvi Cremona può e deve chiudere la serie con Langhe, per farlo deve vincere al Pala 958 Santero di Corneliano d’Alba. Dopo un +22 in gara 1 e un +30 in gara 2, questo non sembrebbe un problema, ma vincere in trasferta è sempre più difficile, a maggior ragione durante i playoff.

Discorso diverso per la Pallacanestro Crema con la serie playout in perfetta parità, si gioca venerdì e domenica in terra veneta. La sconfitta in gara1 costringe la Pallacanestro Crema ad espugnare il campo di Jesolo in almeno uno dei due match in programma, per vincere o andare a gara 5 nuovamente al PalaCremonesi. Crema ha probabilmente sentito troppo la gara persa domenica cedendo nel finale, mentre Jesolo martedì non è riuscita a trovare soluzioni alla prevedibile maggior intensità difensiva dei rosanero cremaschi. Alla terza partita in sei giorni le energie fisiche e mentali faranno maggior differenza rispetto a qualsiasi accorgimento tattico.

Il capitano cremasco Pietro Del Sorbo:”Il nostro miglior merito in gara2 è stato quello di saper reagire al momento di difficoltà e imporre il nostro gioco cercando di limitare i loro punti di forza. Dobbiamo fare la partita difensiva di martedì con la speranza di avere percentuali migliori al tiro, stare concentrati qualsiasi cosa accada perché la serie è equilibrata”.

© Riproduzione riservata
Commenti