Giada Cecchetto si ritira
protagonista a Sottorete
tante le presenze a Cremona
Giada Cecchetto si ritira
protagonista a Sottorete
tante le presenze a Cremona
E’ l’Oratorio Sant’Ilario a conquistare il torneo quadrangolare “Play on 30” riservato alla categoria Under 15 ed organizzato allo stadio “Martino Bassi” dallo stesso club biancoverde in collaborazione con la Marini Pro Cremona.
Domenica 15 maggio alle 20.30 Castello Ostiano e Sestese hanno disputato la finale per il 3° e 4° posto: dopo un avvio equilibrato l’Ostiano ha preso il sopravvento e grazie ai 3 gol di Andrea Gaburri, premiato anche come capocannoniere del torneo, la partita si è conclusa sul risultato di 3-1.
Densa di emozioni la finale per il 1° e 2° posto tra Marini Pro Cremona e Polisportiva S. Ilario ASD, iniziata alle 21.30 davanti ad un buon numero di spettatori. La partita è stata giocata con ritmi molto alti e con continui ribaltamenti di fronte. Dopo un primo tempo in perfetta parità è stato il S. Ilario a trovare la via del gol a metà del secondo tempo grazie al tiro di Mattia Cè arrivato subito dopo un calcio d’angolo. I rossoblù hanno tentato fino all’ultimo minuto la ricerca del goal che avrebbe portato al pareggio e quindi ai tempi supplementari, ma S. Ilario ha retto bene in difesa e sono stati proprio i biancoverdi a festeggiare la vittoria dopo il triplice fischio.
A seguire le premiazioni con i trofei consegnati a tutte le squadre in base alla classifica finale. Tra i premiati anche Buschi Silvio della Marini (miglior portiere) e Mattia Cè del S.Ilario (miglior giocatore).
“Una bella serata di sport – ha commentato il presidente della Marini Edoardo Fugazza -,densa di emozioni e molto divertente soprattutto per i ragazzi che hanno così coronato gli impegni di una stagione complicata”.
Ettore Gabbani, consigliere della Polisportiva S.Ilario, durante le premiazioni ha ricordato che il torneo ‘Play on 30’ è stato organizzato anche per celebrare i 30 anni di attività della Polisportiva e ha sottolineato: “Ringraziamo tutte le squadre partecipanti e soprattutto la Marini che ci ha ospitato. Il torneo è stato molto bello e si è svolto in un clima di vera festa; i ragazzi hanno vissuto emozioni intense e siamo certi che tutti si sono divertiti. Lo prendiamo come segno positivo per il futuro e per l’avvio della prossima stagione”.