Calcio

Giovanissimi, a S. Quirico torneo "Play On 30": finale S.Ilario-Marini

E’ iniziato ieri, venerdì 13 maggio, sul campo “Martino Bassi” di San Quirico il torneo quadrangolare “PLAY ON 30” riservato alla categoria Giovaniisimi e organizzato dalla Polisportiva S. Ilario in collaborazione con la Marini Pro Cremona.

L’iniziativa è stata pensata anche per celebrare i 30 anni di attività della società sportiva biancoverde nata nell’oratorio di Via Chiara Novella e che ancora oggi coinvolge nelle diverse attività oltre 200 atleti. Oltre ai due team dei co-organizzatori il torneo vede la partecipazione degli Under 15 di Castello Ostiano e Sestese.

Molto combattute ed equilibrate le gare della prima giornata: nel primo match la Marini Pro Cremona ha battuto il Castello Ostiano con il risultato di 1-0 aggiudicandosi così un posto per la finale, mentre non sono bastati i 70 minuti regolamentari per decretare l’altra finalista: S. Ilario e Sestese infatti hanno impattato sul risultato di 2-2. Sono serviti quindi i calci di rigore per definire il vincitore: ad avere la meglio, chiudendo sul 5-4 dopo i tiri dal dischetto, è stato il S. Ilario.

Domenica 15 maggio sempre sul campo di Via San Quirico le fasi finali: alle ore 20.00 Castello Ostiano e Sestese si contenderanno il terzo posto, mentre alle 21.30 la finalissima tra S. Ilario e Marini Pro Cremona definirà il vincitore del torneo.

“Al di là dei risultati – commentano gli organizzatori – il torneo rappresenta una bella occasione di sport sano, al termine di una stagione complicata che ha visto le società destreggiarsi con fatica nell’applicazione dei rigidi protocolli anti covid, ma che non ha tolto ai ragazzi la voglia di giocare e divertirsi”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...