Calcio

Calcio dilettanti, ecco gli abbinamenti playoff: pericolo Bergamo e Brescia

Sono stati sorteggiati gli abbinamenti del 3° e 4° turno playoff per quanto concerne il calcio dilettanti.

Il Vailate sogna il salto in Prima

Sono stati sorteggiati venerdì mattina a Milano gli abbinamenti del 3° e 4° turno playoff per quanto concerne il calcio dilettanti.

Come noto in Eccellenza (qui non erano necessari sorteggi) l’Offanenghese è già alla fase nazionale, dove sfiderà la vincente dei playoff del girone C lombardo con le bresciane Atletico Castegnato e Prevalle a giocarsi la finale. Chi passa il 3° turno, al 4° affronta poi la vincente dell’altro incontro tra i playoff del girone A lombardo e l’unico girone del Friuli Venezia Giulia.

In Promozione ha chance importanti il Romanengo, cui basta un punto per centrare i playoff: se dovesse superare semifinale e finale di girone, la squadra di Tessadori incrocerebbe poi la vincente dei playoff girone B, ossia una tra Altabrianza Tavernerio, Arcellasco Città di Erba e Cinisello (andata il 28 maggio, ritorno il 31 maggio). Le vincenti 3° turno giocheranno poi un unico triangolare lombardo nel 4° turno (con le tre sfide in programma il 4, il 7 e l’11 giugno).

In Prima categoria non abbiamo chance nel girone H, mentre nel gruppo I può sperare l’Offanengo che eventualmente al 3° turno sfiderebbe la vincente dei playoff del girone G (quasi certamente i bresciani del Lodrino, che salterebbero i primi due turni visto il distacco). La Sergnanese cerca la post season nel girone L: incrocerebbe al 3° turno la vincente dei playoff del girone O, dunque una tra Frigirola, Vigevano, Mottese e Castelnovetto. In Prima i playoff si giocano il 29 e il 5 maggio. In Prima categoria quest’anno non è previsto il 4° turno.

In Seconda, infine, c’è la formula del triangolare nel 3° turno (poi vengono fatte tre graduatorie): i mantovani della Rapid United (che hanno già vinto per distacco i playoff del girone K, quello conquistato dalla Leoncelli) sfidano la vincente dei playoff del gruppo B e la vincente dei playoff del gruppo F, dunque un girone bergamasco e uno bresciano. Nel girone L il Persico Dosimo si è preso i playoff e giocherà direttamente la finale col Somaglia in trasferta, dopo di che questo girone incrocerà nel 3° turno i gironi E (playoff già vinti dall’Oratorio San Michele) e D (playoff già vinti dai bergamaschi del Calusco). Infine in Seconda J, dove sono in corsa Vailate, Pianenghese e Oratorio Castelleone, si sfida nel 3° turno la vincente dei playoff del girone C (bergamasco) e la vincente dei playoff del girone T (milanese). Queste sfide si giocano il 2, il 5 e il 12 giugno.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...