Volley

Enercom Fimi, Cattaneo: "Salvezza alla nostra portata"

“E’ il momento dell’adrenalina, della voglia di combattere per guadagnarci questa salvezza che un mese fa sembrava lontana”. Parola di Ester Cattaneo, la capitana dell’Enercom Fimi che spiega il momento della squadra cremasca, alla prima stagione in B1 e ora impegnata nella sfida playout con l’Ata Trento per guadagnarsi la riconferma nella terza serie nazionale.

“Vincendo sul campo della Walliance nella stagione regolare abbiamo dimostrato che possiamo raggiungere questa salvezza, è un risultato alla nostra portata ma dovremo dare il massimo, non sono ammessi cali di concentrazione perché l’Ata è una buona squadra”.

La doppia sfida inizia al Palabertoni: “Ed è fondamentale cominciare bene, in campo faremo del nostro meglio e contiamo che il nostro pubblico ci sostenga come ha fatto già in passato quando in gare decisive ci siamo giocate la promozione. I nostri tifosi possono fare la differenza”.

La squadra è abituata a chiudere la stagione con sfide a eliminazione diretta, negli anni passati ci sono stati i playoff, stavolta i playout: “E’ una situazione diversa, è diversa parte del gruppo, sono gare in cui le tensioni, sia positive che negative, contano quanto la tecnica. Difficile abituarsi a queste situazioni. Ma le motivazioni sono tante, vogliamo conquistare una salvezza che crediamo di meritarci e che sarebbe un risultato storico”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...