Calcio

Futsal, il Videoton U23 chiude alla grande: Fara piegato 4-3

L’Under 23 del Videoton, allenata da mister Cattolico, conclude il suo cammino nella regular season del Girone B di Serie C2 con un successo. Il 4-3 al Fara vede i rossoblù chiudere a quota 44 punti, al 4° posto provvisorio, in attesa che le altre formazioni del torneo recuperino le rispettive gara settimana prossima. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 20 maggio per il primo turno playoff contro un avversario ancora da definire.

Contro il Fara, i rossoblù comandano le operazioni sin dall’avvio, costruendo subito quattro occasioni, due con Giavazzi, seguito da Morello e Vanelli. Il gol è nell’aria ed è Giavaldi a mettere la palla all’incrocio dei pali, con una stoccata da fuori al 9′.  Cremaschi vicini al raddoppio con Taffurelli e Morello (palo), prima dell’intervallo: si rientra negli spogliatoi sull’1-0.

In avvio di ripresa sugli scudi Taffurelli: Big Daddy recupera palla con forza e senza fallo, scatta verso la porta, salta il portiere con la suola e deposita in rete il 2-0 capolavoro. I cremaschi sfiorano subito il tris con Gnatta, ma il Fara riapre a sorpresa il match con due incursioni che valgono il 2-2. Videoton di nuovo avanti con lo schema da calcio di punizione che porta al tiro Giavaldi per il 3-2. Lo stesso numero dieci serve poi a Mucina il gol del 4-2, che si rivelerà decisivo: il Fara accorcia sul 4-3, anche se sono i cremaschi ad avvicinarsi di più al gol nel finale, con l’incrocio dei pali colpito da Taffurelli.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...