Como-Cremo verso il tutto esaurito I lariani vogliono chiudere al meglio
Venerdì sera, 6 maggio, molto probabilmente ci sarà il tutto esaurito allo stadio Sinigaglia. Le prevendite dei biglietti per la partita tra Como e Cremonese sono andate fortissimo. I tagliandi messi a disposizione dei sostenitori grigiorossi sono stati letteralmente polverizzati in poco tempo dall’inizio della prevendita. In tutto i cremonesi saranno 1.100, sistemati tra settore ospiti e tribuna laterale. Anche il pubblico di casa ha risposto bene alla messa in vendita dei biglietti.
Il Como non ha più obiettivi da raggiungere in termini di classifica, ma sta attraversando un buon momento di forma. Dopo quattro sconfitte consecutive, infatti, nell’ultimo turno di campionato la squadra allenata da Giacomo Gattuso ha vinto 4-1 in trasferta a Reggio Calabria. Contro la Cremonese, il Como dovrebbe adottare un classico 4-4-2 come sistema di gioco. In porta ci sarà Gori, in difesa Iovine, Scaglia, Solini e Ioannou. In mezzo al campo capitan Bellemo con Arrigoni, sulle fasce l’ex grigiorosso Parigini e Blanco mentre in attacco Cerri e La Gumina.
I lariani neopromossi in Serie B hanno disputato una buona stagione ottenendo l’obiettivo stagionale (cioè la salvezza) in largo anticipo. Una curiosità: il Como è una delle squadre che ha pareggiato più partite, ben 14 in tutto.