Cremonese

37^ giornata di Serie B, ancora nessun verdetto

(foto Sessa)

I tanti tifosi del campionato più pazzo del mondo saranno rimasti delusi, infatti anche in questa giornata nulla è stato deciso in testa alla classifica.

Il Lecce è ad 1 punto dalla Serie A, ma sabato è crollato malamente a Vicenza. Strefezza ha messo in discesa la gara per i salentini, che però si sono fatti rimontare dal rigore di Diaw e superare dalla gran botta da fuori di Ranocchia. I 3 punti consentono ai veneti di restare a -1 dal Cosenza e di giocarsi tutto negli ultimi 90 minuti contro l’Alessandria.

Si avvicina alla Serie A anche il Monza che, grazie al 3-0 inflitto al Benevento, è secondo in solitaria e padrone del proprio destino. Una doppietta di Dany Mota ed il sigillo di Gytkjaer proiettano i brianzoli verso la massima serie.

Perde ancora la Cremonese che rischia di gettare all’aria gli sforzi di una stagione intera. Allo Zini passa l’Ascoli per 0-1 grazie all’incornata di Baschirotto, ex di turno. Il Picchio grazie a questi 3 punti torna a disputare i playoff dopo 17 anni.

Non ne approfittano Pisa e Brescia che si fanno bloccare rispettivamente da Cosenza e Cittadella. I toscani non vanno oltre l’1-1 contro i lupi: all’autorete di Venturi risponde Liotti su rigore. Le rondinelle invece crollano contro i granata, l’1-0 finale porta la firma di Cassandro.

Nella lotta playoff perdono sia Frosinone che Perugia. I ciociari subiscono una pesantissima sconfitta per 3-0 a Ferrara. La SPAL conquista la salvezza grazie alle reti di Dickmann, Pinato ed Esposito. Il Grifo invece perde il derby contro la Ternana che viene deciso da Donnarumma. Le due squadre si giocheranno tutto negli ultimi 90 minuti.

Dilaga il Como a Reggio Calabria contro una Reggina che ormai ha la testa alla prossima stagione. L’1-4 finale porta le firme di Parigini, Blanco, Cerri e La Gumina per i lariani, a poco serve il primo goal stagionale di Denis per gli amaranto.

L’Alessandria non va oltre il 2-2 al Tardini contro il Parma: a passare sono i grigi con Palombi, ma i crociati la ribaltano con Cobbaut e Vazquez. Nel finale Pierozzi fa 2-2 e mantiene i piemontesi in piena zona playout.

Tanto spettacolo nella sfida tra retrocesse PordenoneCrotone. La gara termina 3-3 grazie alle reti di Candellone, Butic e Zammarini per i ramarri e di Nedelcearu, Marras e Maric per gli squali.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...