Volley

Volley, Ostiano chiude la stagione al sesto posto

La Rama-Csv Ostiano chiude la propria stagione al sesto posto dopo la sconfitta al tie break maturata sul campo della capolista Montale, ora attesa dai playoff promozione. Le ragazze di coach Federico Bonini, nonostante non avessero più ambizioni di classifica, hanno dato vita ad un match combattuto e godibile che ha tenuto sulla corda la forte formazione emiliana sino all’ultimo pallone.

L’avvio, peraltro, è stato tutto di marca ospite con la solita Pinetti e con Barbiero, schierata per Frigerio in posto due, a trovare ripetutamente il fondo. Montale ha incassato il colpo di un primo set perso ed ha caricato a testa bassa nei due parziali successivi con Visintini e Giovagnoni a spingere le padrone di casa avanti dopo un secondo set decisamente equilibrato.

Ostiano, sotto 2-1, non ha voluto alzare bandiera bianca ed ha replicato con un quarto set di pura foga agonistica nel quale Barbarini ha trascinato le compagne sino al 17-25 che è valso il tie break. Anche nel quinto set l’equilibrio ha regnato sovrano prima che gli acuti finalli di Giardi e Visintini valessero il 15-12 conclusivo.
Per Ostiano una stagione positiva, chiusa al sesto posto, con il rammarico di aver perso ritmo nel momento migliore, ovvero quando la sospensione a causa Covid ha impedito alle celesti di proseguire il filotto di vittorio che aveva contraddistinto il finale del 2021.

Ora, per il sodalizio di Via Vacchelli, inizia il tempo delle riflessioni e del mercato per la prossima stagione per quanto riguarda la B1 mentre proseguono le competizioni del settore giovanile che proverà a raccogliere gli stessi splendidi risultati dell’anno scorso quando si laureò campione provinciale Under 17 ed Under 19.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...