Cremonese

Cremonese, la sfida con l'Ascoli potrebbe già valere la promozione

(foto Sessa)

A 180 minuti dal termine, in cima alla classifica è tempo di calcoli. Come detto, per essere certa di rimanere nella coppia di testa che vale la promozione diretta, la Cremonese deve fare sei punti nelle ultime due uscite contro Ascoli e Como.

I grigiorossi potrebbero però festeggiare già sabato davanti ad uno Zini stracolmo. In questo caso, però, la squadra di Pecchia avrebbe bisogno di una serie di risultati favorevoli, ma ogni scenario presuppone la vittoria dei ragazzi di Pecchia.

Oltre al pareggio tra Monza e Benevento nel big match di giornata, la Cremonese deve sperare che anche Pisa (impegnata in casa col Cosenza) e Brescia (di scena a Cittadella) non vincano.

Combinazioni tutt’altro che scontate, soprattutto in un campionato come quello di quest’anno che in Serie B ha riservato continui colpi di scena. Tuttavia la matematica non esclude la possibilità.

L’eventuale promozione però passerà prima di tutto dalla stessa Cremonese, obbligata a vincere anche per rimanere padrona del proprio destino a prescindere dai risultati che potrebbero maturare sugli altri campi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...