Altri Sport

Nuoto sincronizzato, buon esordio del centro Forus al trofeo H2SportVigevano

Un esordio che è anche una ripartenza: questo quanto vissuto negli scorsi giorni dalle sincronette dell’impianto Forus di Cremona che sono tornate in vasca nel primo trofeo H2SportVigevano. A tre anni di distanza dall’ultima volta dunque le due squadre di nuoto sincronizzato della società Taurus Nuoto Cremona, che quotidianamente si allenano presso la piscina Forus di Cremona, hanno rivissuto l’emozione di tornare in vasca per una gara ufficiale.

Al via del trofeo organizzato a Vigevano, in provincia di Pavia, c’erano le sincronette della categoria “ragazze propaganda” e quelle della categoria “assolute propaganda”. La squadra ragazze propaganda ha chiuso la gara all’undicesimo posto mentre la categoria assolute propaganda ha archiviato la prova con il sesto posto in classifica generale.

Le sincronette, guidate dalle allenatrici Valeria Rinaldi e Alessandra Andreoletti, hanno così avuto modo di confrontarsi con squadre di medio alto livello in una gara che ha richiamato in vasca una ventina di società sportive.

Un esordio sicuramente “molto soddisfacente dal punto di vista emozionale dopo tre lunghissimi anni di stop per le sincronette cremonesi, ma che contemporaneamente ha evidenziato la necessità di una ulteriore preparazione e di un maggior impegno per raggiungere obiettivi più ambiziosi nel futuro agonistico di queste atlete”, come spiegano dal club. Le sincronette della società Taurus Nuoto Cremona torneranno in vasca in questi giorni per proseguire con il programma di allenamento in vista delle prossime gare.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...