Altri Sport

Circuito del Porto: il primo maggio la classica del ciclismo

La gara è allestita dal Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi ed è giunta alla 55esima edizione

Il primo maggio a Cremona si correrà il Circuito del Porto, la classica per velocisti allestita dal Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi giunta alla 55esima edizione. Ancora una volta numeri da record con squadre di altissimo livello provenienti da tutto il mondo a partire dai ciclisti di nazionalità Ucraina, passando per gli Stati Uniti fino al Kuwait.

Ma ci saranno anche gli atleti dell’Arvedi Cycling con la medaglia d’oro Francesco Lamon, che indosserà il pettorale numero 1 accanto a lui Lino Colosio, Michele Scartezzini, Mattia Pinazzi, Nicolò Galli e Stefano Moro atleta cremasco di Romanengo. Non sarà l’unico pilota di casa, con il team Team Overall Cycling sarà in gara anche Gabriele Coloberti, ma non solo. La squadra da battere sarà ancora una volta la Colpack Ballan considerata la favorita alla vigilia. Tutto dipenderà anche dalle condizioni meteo che al momento non sembrano del tutto favorevoli.

In occasione della conferenza di presentazione che si è tenuta nel pomeriggio nella sala della Consulta di palazzo Comunale alla presenza dell’Assessore allo Sport, Luca Zanacchi, gli organizzatori hanno ringraziato in primis tutti i volontari che saranno a disposizione della manifestazione e le forze dell’ordine che saranno impegnate affinchè tutto si svolga nel migliore dei modi.

Il ritrovo sarà anche quest’anno in piazzale Azzurri d’Italia dove verrà dato il via ufficioso della gara alle 13:20, poi, dopo il trasferimento in viale Po, avverrà lo start ufficiale alle 13:30. I ciclisti percorreranno i 12,850 Km per 14 volte per un totale di 179,900 Km attraversando viale Po, Piazzale Cadorna, via Massarotti, via Trebbia, via Monviso, via Sacco e Vanzetti, via Milano, via della Conca, via Acquaviva, via Riglio, piazzale Caduti del Lavoro, via Eridano, Largo Moreni e nuovamente viale Po.

 

Ecco l’elenco ufficiale delle formazioni iscritte al cinquantacinquesimo Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi:

Bardiani Csf Faizanè (Ita pro)

Team Corratec (Ita cont)

Team Qhubeka (Ita cont)

Team Novo Nordisk Development (Usa cont)

Kuwait Pro Cycling Team (Kwt cont)

Team Colpack Ballan (Ita cont)

Adria Mobil (Slo cont)

Biesse Carrera (Ita cont)

D’Amico Um Tools (Ita cont)

Work Service Vitalcare Dynatek (Ita cont)

Team Skyline (Usa cont)

Ljubljana Gusto Santic (Slo cont)

Meblojogi Pro Concrete Cycling (Slo cont)

Carnovali Rime (Ita cont)

Tashkent City Professional Cycling Team (Uzb cont)

Beltrami Tsa Tre Colli (Ita cont)

Maloja Pushbikers (Ger cont)

Gallina Ecotek Lucchini (Ita cont)

Zalf Euromobil Desirée Fior (Ita cont)

General Store Essegibi F.lli Curia (Ita cont)

Eurocar Gs Cycling Team (Ukr cont)

Arvedi Cycling (Ita)

Hopplà Petroli Firenze Don Camillo (Ita)

Uc Trevigiani Energia Pura Marchiol (Ita)

Viris Vigevano (Ita)

Team Overall (Ita)

Parkpre Racing Team (Ita)

Sissio Team (Ita)

Garlaschese (Ita)

Alba Bra Langhe Roero (Ita)

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...