Cremonese

36^ giornata di B, in testa rallentano quasi tutte

Un 25 aprile amaro per molte delle pretendenti alla promozione, infatti delle prime sei squadre in classifica ha vinto solo il Lecce.

I salentini hanno superato 2-0 il Pisa grazie alle reti di Lucioni e Farago, ma soprattutto hanno superato la Cremonese conquistando così il primo posto a +4 sulla terza posizione.

La Cremonese è letteralmente crollata allo Scida di Crotone contro una squadra che, nonostante la vittoria, è matematicamente retrocessa in Serie C. Il 3-1 finale è frutto del gran goal di Kargbo, un clamoroso autogol di Baez ed una precisa conclusione di Calapai, a poco è servita la rete di Zanimacchia per i grigiorossi che restano al secondo posto.

Brusco stop anche per il Monza che allo Stirpe subisce un netto 4-1 dal Frosinone. A passare sono i brianzoli con Dany Mota, ma la reazione della squadra di Grosso è furiosa e si concretizza grazie alle reti di Ciano e Zerbin nella prima frazione, ed all’autogol di Di Gregorio ed il goal di Canotto nel secondo tempo.

Non approfitta delle frenate delle primissime della classe il Brescia che, nonostante il vantaggio, non riesce ad andare oltre l’1-1 contro la SPAL. Tramoni all’84’ era riuscito a sbloccarla per le rondinelle, ma un gol in pieno recupero di Latte Lath ha riportato in equilibrio il match.

Lo scivolone più clamoroso di giornata, insieme a quello della Cremonese, è senza dubbio da attribuire al Benevento che crolla in casa contro la Ternana. I campani la sbloccano con Barba, ma nel secondo tempo la partita cambia e le fere prendono coraggio colpendo prima con Donnarumma, poi con Partipilo.

In zona playoff l’Ascoli non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Cittadella, mentre il Perugia continua a lottare vincendo 2-1 sul Parma: a segno Burrai ed Olivieri per gli umbri, il solito Vazquez per i crociati.

Nella lotta salvezza importante punto per l’Alessandria che fa 0-0 contro la Reggina, 3 punti pesantissimi invece sono arrivati per il Cosenza che ha superato 3-1 il già retrocesso Pordenone: a sbloccarla sono i ramarri con Lovisa, ma una doppietta di Larrivey ed una rete di Camporese consentono ai lupi di mantenere un piazzamento playout.

Pesanti ed inaspettati sono anche i 3 punti del Vicenza sul campo del Como, arrivati grazie alle reti di Brosco e Meggiorini, gol che però al momento non consentono ai veneti di rientrare in zona playout.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...