Vbc, ritorno al futuro: piace Melandri, occhio al talento Drews
Con le quattro sorelle impegnate nelle semifinali playoff, Conegliano dominante con Scandicci e Novara a fatica su Monza nei primi confronti, si movimenta il mercato delle altre formazioni di serie A1. Compreso quello di Casalmaggiore. In attesa dei primi annunci, i rumors aggiungono nomi e suggestioni al futuro roster rosa.
Andrea Pistola salutando Cuneo dopo un lustro ha detto di volersi avvicinare a casa: trasferendosi a Casalmaggiore guadagnerebbe tre ore viaggio verso la sua Ancona. Strada tracciata verso il ritorno in Italia e l’approdo in riva al Po per la regista Lauren Carlini.
Nei radar della Vbc, due profili in uscita da Chieri, il libero Chiara De Bortoli e la banda Elena Perinelli. Sempre in posto 4 piace Khalia Lanier, sfruttata anche in 2 a Bergamo. Sul taccuino rosa c’è il talento americano Danielle Barton-Drews, formatasi alla Utah University e già approdata in Europa al Grupa Azoty Chemik Police.
Complicata la missione opposto: Casalmaggiore punta in alto e tra le giocatrici valutate ci sarebbe anche la brasiliana Lorenne Geraldo Teixeira, che però arriverebbe in Italia a fine ottobre. Al centro, dopo un’annata con grandi difficoltà, la Vbc non vuole steccare. “Ci saranno graditi ritorni” annunciava ad inizio settimana il presidente Massimo Boselli Botturi. La sensazione è che possano essere concentrati in questo reparto, con Laura Melandri in uscita da Perugia e tra i preferiti della dirigenza rosa. In più, smaniosa di tornare in Italia, ci sarebbe un’altra ex che ha lasciato ottimi ricordi a Casalmaggiore: la serba Mina Popovic.
Simone Arrighi