Cremonese

La Cremo dovrà affrontare un Crotone affamato di punti

Un momento della partita di andata (foto Sessa)

Nessun addetto ai lavori si aspettava una stagione così negativa da parte del Crotone. Appena retrocesso dalla Serie A, il club calabrese ora rischia di cadere subito in Serie C. Quella che la Cremonese si troverà di fronte lunedì, quindi, sarà una squadra affamata di punti salvezza e che venderà cara la pelle.

Il Crotone ha iniziato il campionato sotto la guida tecnica di Francesco Modesto, sostituito a fine ottobre da Pasquale Marino. Quest’ultimo, però, dopo aver raccolto un solo punto in sette partite è stato esonerato a dicembre, lasciando spazio al ritorno di Modesto. Il Crotone, al momento, è penultimo in classifica ed ha vinto soltanto tre partite in tutto il campionato.

La difesa rossoblù è una delle peggiori del torneo con 55 gol incassati. Peggio hanno fatto soltanto Vicenza e Pordenone. Contro la Cremonese rientreranno da squalifica Golemic e Giannotti. Il sistema di gioco di riferimento dei calabresi è il 3-4-2-1. Lunedì sera in porta ci sarà Festa. I tre difensori saranno molto probabilmente Canestrelli, Golemic e Nedelcearu.

A centrocampo sarà ballottaggio in fascia destra tra Mogos e Calapai, mentre sulla sinistra ci dovrebbe essere Schnegg e al centro la coppia composta da Estevez e Awua. Alle spalle della punta centrale Maric, autore finora di dieci gol, dovrebbero agire Marras e uno tra Kargbo e Giannotti.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...